Immagine
iscriversi

Iscriversi

Possono accedere al corso di laurea magistrale in Biologia ed Ecologia dell'Ambiente Marino Costiero coloro che abbiano conseguito una laurea di primo livello in Scienze biologiche, Classe L-13 (DM 270/04) o Classe 12 (DM 509/99), presso qualunque università italiana.
Possono, inoltre, accedere coloro che siano in possesso di altro titolo di studio conseguito in Italia o all'estero riconosciuto idoneo, nell'ambito di un percorso formativo che preveda l'acquisizione di un numero congruo di CFU conseguiti in settori scientifico-disciplinari ritenuti indispensabili per l'apprendimento delle conoscenze del corso di secondo livello. In particolare, lo studente, all'atto del colloquio, dovrà dimostrare di possedere conoscenze in discipline di base quali matematica, informatica, fisica, chimica e discipline biologiche che forniscono conoscenze sull'organizzazione del mondo animale e vegetale e sui principi dell'ecologia.
I requisiti minimi richiesti sono i seguenti:
-MAT (Da MAT/01 A MAT/09) - INF/01: 8 CFU
-FIS (Da FIS/01 A FIS/08): 6 CFU
-CHIM (CHIM/01, CHIM/02, CHIM/03, CHIM/06): 10 CFU
-BIO (Da BIO/01 a BIO/19): 36 CFU
La verifica della preparazione dello studente (ex art. 6, comma 2 del DM 270/04) viene effettuata, prima dell’immatricolazione, da un’apposita Commissione o anche da commissioni appositamente nominate in seno al Consiglio di CdS, mirate a valutare la preparazione propedeutica alle materie oggetto della Laurea Magistrale. Durante tale prova lo studente potrà acquisire anche i crediti di attività formative mancanti.

Gli interessati all’ammissione al CdS in Biologia ed Ecologia dell'Ambiente Marino Costiero, A.A. 2022/2023 dovranno inviare/presentare al Coordinatore del CdS la domanda di ammissione allegando la Carriera utilizzando il modulo sottostante di "Dichiarazione sostitutiva iscrizione esami" in cui si dichiara di soddisfare i sudetti requisiti.

Inizia la procedura:
fai la Domanda di Ammissione al Corso di Studi
fai login su Esse3 

Contatti:
Per informazioni e supporto è possibile rivolgersi a:
Numero Verde
Welcome Point
Segreteria Studenti